In V. Ziswiler, Animali estinti e in via di estinzione, pag. 70, si legge che nel 1959, quando il piroscafo americano Armouk scaricò nella zona dell'estuario del Weser 360 tonnellate di petrolio, ne morirono almeno 8000 esemplari.
Descrizione
Maschio di Anas carolinensis
I maschi di Anas carolinensis, molto simili a quelli di Anas crecca, si caratterizzano per la presenza di una prominente barra bianca verticale nel piumaggio della parte anteriore dei fianchi.[2] La livrea delle femmine è invece uniformemente brunastra.
Distribuzione e habitat
La specie è diffusa in Nord America e in parte dell'America centrale.
Tassonomia
In passato l'alzavola americana era inquadrata come sottospecie dell'alzavola comune (Anas crecca carolinensis). In atto il Congresso Ornitologico Internazionale le riconosce lo status di specie a sé stante.[1]
Note
(EN) Gill F. and Donsker D. (eds), Family Anatidae, in IOC World Bird Names (ver 9.2), International Ornithologists’ Union, 2019. URL consultato il 7 dicembre 2017.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии